Mission
La mission della Casa di Soggiorno e Pensionato della Città Murata è mettere a disposizione degli utenti un luogo dove vivere serenamente in comunità la propria vita, garantendo la fruizione di numerosi servizi offerti dall’Istituzione, con il vantaggio di recuperare e ricreare l’aspetto domestico, nel rispetto delle esigenze e dei desideri individuali e per quanto possibile nell’ottica di una assistenza sartoriale.
Principi ispiratori
Eguaglianza: ispira l’erogazione del servizio garantendo parità di trattamento tra i residenti, senza appiattire e standardizzare la risposta ai bisogni di ogni singolo individuo, attraverso la prospettiva di un’eguaglianza sostanziale anziché formale.
Imparzialità: il comportamento tenuto dal personale nei confronti dei residenti è ispirato a criteri di obiettività e imparzialità nel rispetto della dignità di ognuno.
Continuità: i turni di lavoro sono organizzati in modo tale da garantire adeguati livelli di assistenza nelle 24 ore. In caso di eventuali interruzioni interviene la normativa vigente al fine di arrecare il minor disagio possibile.
Diritto di scelta: ogni persona, indipendentemente dalla propria condizione di salute, ha diritto di vedere riconosciuto il principio di autodeterminazione. Ogni figura professionale all’interno dell’Ente ha come obiettivo la promozione delle libere scelte personali.
Partecipazione: l’Ente, al fine di rendere l’utente e i referenti protagonisti del servizio offerto, si impegna a raccogliere suggerimenti e reclami mediante strumenti predefiniti.
Efficienza ed efficacia: il livello qualitativo delle prestazioni socio‐sanitarie ed assistenziali viene costantemente implementato ottimizzando le risorse a disposizione.
Trasparenza: l’Amministrazione garantisce la trasparenza della propria attività gestionale ed amministrativa.
Privacy: ogni dato in possesso dell’Ente è sottoposto alla vigente normativa sulla privacy e pertanto adeguatamente trattato e protetto (L. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni).
Obiettivi
Gli obiettivi che l’Ente si propone sono:
- rispondere ai bisogni degli utenti e dei loro referenti in modo mirato e personalizzato;
- garantire l’integrazione dell’Ente con il territorio attraverso la stesura di progetti che coinvolgono soggetti pubblici e privati;
- migliorare la qualità dei servizi erogati attraverso la formazione continua del personale.